Chi siamo
     Dove siamo
     Il Nostro Staff
     Il nostro Metodo
     Dicono di noi
     Guarda i video
     Links
     News
    
Le nostre attività
 
Formazione per tecnici
Il Metodo Rieduca® a casa tua
     
Area Scientifica
    
Home
Mail
> Metodo Rieduca
 
  

 


  

 

 

 

 

 

METODO RIEDUCA®

 

Il Metodo Rieduca® è un sistema di rieducazione motoria che utilizza il movimento equilibrato e consapevole, la respirazione e il rilassamento neuro-muscolare per aiutare le persone a migliorare le proprie funzioni motorie e la propria postura.

Particolarmente indicato per la prevenzione e la cura del mal di schiena e della cervicalgia, può portare benefici a tutto l’apparato muscolo-scheletrico, migliorando la mobilità articolare, l’elasticità e il tono muscolare, l’equilibrio.

Basato sull’approccio Feldenkrais®, sulla psicomotricità funzionale e sulla Back School, parte dal presupposto scientifico che per migliorare la parte conviene lavorare sul tutto.

Si affrontano le problematiche non solo da un punto di vista meccanico, ma seguendo un’ottica più globale, prendendo in considerazione anche lo stile di vita delle persone e aiutandole a migliorare la propria organizzazione motoria e posturale.

Il Metodo Rieduca® è stato ideato dal Dott. Maurizio Cancedda, laureato in Fisioterapia, Scienze motorie adattate, Scienze della Formazione e Insegnante del Metodo Feldenkrais®

 

 

Per saperne di più sul Metodo Rieduca® clicca qui

 

 

Per diventare Insegnante del Metodo Rieduca® clicca qui 

 

 

 

RIEDUCA® A.S.D. Piazza Giuseppe Verdi 4/6 -16121 – Genova Brignole

Tel.: 010.531114 - Cell.: 3473227198 - E-mail: info@rieduca.it

C.F. e P.IVA n. 02079190993